LE MIGLIORI TENDENZE CAPELLI DELL'ESTATE

Estate, il momento in cui rinfrescare il look diventa necessario. Dunque, secondo i trend arriva qualcosa di nuovo per i nostri capelli e si affianca a parecchie certezze, ovvero dettagli già visti questa primavera come il fiocco e le onde disciplinate, le acconciatura voluminose ma perfezionate e il wet look ormai d'ordinanza, sempre più scultoreo, per non parlare del caschetto, protagonista assoluto e incontrastato. Per quanto riguarda i colori si mantengono al loro posto tre capisaldi: nuance naturali illuminate, biondi freddi e tinte ispirare alla frutta di stagione.

Le tendenze capelli dell'Estate 2024: tagli, colori, acconciature

Le tendenze capelli dell'Estate 2024 ci dicono che tutto deve essere adeguato alla nostra chioma e non il contrario, ecco che spuntano colorazioni apposite per i ricci, che giocano con la texture, oppure scalature specifiche per la lunghezza o la consistenza. Il quadro dei trend non è mai stato così variopinto.

Highlights tono su tono

Soprattutto se siete castane, il tocco di luce di cui avete bisogno si gioca nel range di pochissimi toni e mantenendo la radice naturale, sarà pure a bassissima manutenzione.

Layering sui capelli lunghi

Sempre più strati sulle lunghezze, per dare volume ai capelli e sensualità al look. L'asciugatura è tra il vintage e l'attuale.

Caschetto anni '90

Ultra sfilato ma contemporaneamente minimalista, il bixie è il corto del momento. Per nostalgiche, sia che i 90s li hanno vissuti che non.

Wet look strutturato

L'effetto bagnato ingellatto piace alle star e continua a conquistare le it girl: soprattutto sul corto, è la soluzione di styling più pratica ed efficace per l'estate.

Onde strette e definite

Capelli da sirena per l'Estate 2024 e non servono per forza né piastra né ferro stretto per ottenerli, ma basta intrecciarli e lasciarli in posa qualche ora.

Apricot blonde

Il color albicocca, ma anche pesca o fragola, sono la dolce opzione per la bella stagione per ravvivare un biondo, sbiadendo lentamente nel corso della vacanza.

Fiocco, l'accessorio dell'estate

Romantico ma anche ironico, dipende dal look, se morbido e naturale oppure ultra tirato, come la treccia di tendenza di Zendaya, vera e propria trend setter.

Curly balayage

Questa colorazione sfumata segue la chioma riccia: niente strisce né stacchi, ma una morbida luminosità che esalta i capelli e l'incarnato in maniera naturale.

Taglio-non taglio sulla media lunghezza

Per i capelli fini questo è il taglio da provare: un medio sfilato solo leggermente davanti per dare un senso di messy-chic che rimpolpa la chioma.

Asimmetria e volume

Il ritorno del volume extra è un dato di fatto, ma non è necessario osare con i look di scena delle star, basta una riga di lato e un'asciugatura con spazzola e phon.

Lo shag contemporaneo

Shag e mullet si mescolano e si evolvono diventando più facili da portare ma sempre con la loro caratteristica forma, base perfetta per divertirsi con il colore e con look mix&match.

Flipped end

L'asciugatura con le punte all'insù di caschetti e tagli medi è ancora un trend come ci suggeriscono le celeb e i loro hairstylist. Per le serate speciali è il look perfetto, magati perfezionato da una riga laterale e dai capelli ben pettinati e aderenti alla fronte. Anni 2000? Ebbene sì.

Biondi freddi

Le chiome cenere sono ancora molto cool, esaltate dalle schiariture fredde o addirittura gelide. Sono però sconsigliate in estate a chi ha, invece, una base calda o scura perché sole e mare potrebbero ossidare più in fretta il colore e rivelare le temute sfumature arancioni.

Frangia a tendina lunga

La frangia lunga e morbida, pari ma soprattutto divisa al centro è uno dei grandi temi dell'estate e si porta ovviamente così, naturale, casuale. In stile francese e in nessun altro modo.

Bouncy bob

Tondo, voluminoso e morbido, il caschetto bouncy richiede punte sfilate, blow out e la giusta attitudine, ma in estate va bene anche portarlo rilassato, purché lucidissimo.

2024-05-28T08:28:14Z dg43tfdfdgfd