DIETA DI SETTEMBRE, COME PERDERE 7 CHILI IN 7 GIORNI E TORNARE IN FORMA DOPO L'ESTATE: IL MENù E I CONSIGLI

Finita l'estate è il momento per tutti di tornare alla routine. In agenda le riunioni, gli impegni dei figli e anche la dieta. Si perchè se fino a ora avevamo deciso di lasciarci andare e goderci le vacanze in relax settembre ci porta alla realtà e quei rotolini di troppo attorno al girovita tornano a darci fastidio.

Dieta, il digiuno aiuta le cellule staminali. L'esperimento: «Prospettiva di vita allungata dell'11%, ma va praticato solo una volta al mese per cinque giorni»

Ed ecco che tornano i buoni propositi. Il primo obiettivo? Tornare in forma. Sulla scia quindi del famoso “7 chili in 7 giorni” di Pozzetto e Verdone ecco quindi la Dieta di settembre che ci permetterà di tornare in forma in un lampo. 

Dieta di Settembre, come perdere 7 chili in 7 giorni

Sicuramente la sieta di settembre per perdere 7 chili in 7 giorni è una scelta allettante ma va anticipato che questo regime alimentare è altamente restrittivo quindi oltre a essere scelto per un breve periodo implica la consultazione di un medico prima di essere seguito. La sua brevissima durata implica la drastica riduzione dell'apporto calorico giornaliero per creare un deficit che permette un dimagrimento lampo.  

I cibi consigliati e quelli vietati

Solitamente, prevede un apporto calorico giornaliero di circa 800-1200 calorie, molto inferiore rispetto alle necessità caloriche medie di una persona adulta. Alcuni esempi di alimenti comunemente inclusi nella dieta sono verdure a foglia verde, frutta a basso contenuto di zuccheri, proteine magre e cereali integrali.

Dieta anti-invecchiamento, l'esperto: «Digiuno 12:12 e alimenti precisi: così ho guadagnato 10 anni di vita»

Carboidrati semplici (zucchero da tavola, fruttosio, lattosio e glucosio). Questi, infatti, possono essere metabolizzati molto in fretta portando ad un aumento di insulina. Prodotti "senza grassi" poiché per dare sapidità agli alimenti spesso si utilizza lo zucchero e quelli che appunto non contengono grassi non lo rallentano, per cui lo zucchero viene assorbito nel sangue. Cereali con meno zucchero poiché le calorie, carboidrati, grassi ed altre fibre contenute sono praticamente simili ai cereali con zucchero. Ovviamente, i cosiddetti cibi spazzatura sono banditi. I pasti devono essere piccoli, per cui dite addio anche ai tuffi sui buffet. Fondamentale, a prescindere dalla dieta che si segue, è bere molta acqua (anche bevande detox vanno bene) e praticare un po’ di movimento. Non saltare mai i pasti. Limitare l'uso dell'olio extravergine e mangiare al massimo due frutti al giorno. 

Il menù settimanale

Lunedì

Colazione: yogurt scremato con cereali integrali, da evitare lo zucchero, 1 fetta di pane integrale, 1 pezzo di formaggio light (senza grassi). Pranzo: 1 porzione di carne rossa magra, arrostita, 1 insalata di lattuga e pomodoro senza contorno, 1 frutto fresco. Cena: 1 porzione di riso con verdure cotte e 1 frutto fresco.

Martedì

Colazione: 1 caffe-latte senza zucchero e 2 fette di pane integrale con formaggio light. Pranzo: 1 filetto di pesce arrostito, 1 porzione di verdure cotte, 1 frutto fresco. Cena: 50 grammi di spaghetti con pomodoro crudo e cipolla, 1 frutto.

Mercoledì

Colazione: 1 caffellatte senza zucchero e 2 fette di pane integrale con formaggio light. Pranzo: 1 petto di pollo arrostito, 1 porzione di purè di zucca, 1 frutto. Cena: Insalata di riso con lenticchie, verdura cotta e 1 frutto fresco.

Giovedì

Colazione: 1 caffellatte senza zucchero e 2 fette di pane integrale con formaggio light. Pranzo: 1 porzione di verdure crude o cotte, 1 frutto fresco. Cena: frittata di spinaci, insalata di pomodoro e 1 frutto fresco.

Venerdì

Colazione: 1 caffellatte senza zucchero e 1 fetta di pane integrale con formaggio light. Pranzo: 1 porzione di verdure crude o cotte, 1 fetta di pane integrale, 1 frutto fresco. Cena: 2 tranci di pesce fresco, 1 insalata di carote e 1 frutto fresco.

Sabato

Colazione: 1 bicchiere di succo d’arancia e 1 frutto. Pranzo: 1 zuppa di pollo senza grassi, insalata di verdure e 1 frutto fresco. Cena: 1 zuppa di vegetali, insalata di frutta.

La Domenica si può tornare ad avere un’alimentazione normale, senza esagerare.

2024-09-10T14:46:44Z dg43tfdfdgfd