4 FOULARD DA ACQUISTARE SUBITO PER RICREARE L’AFFASCINANTE LOOK DI ILARY BLASI

E’ risaputo, la moda è fatta di corsi e ricorsi, di tendenze che vanno e vengono per poi ritornare ancora e ancora…in una nuova veste o così come le avevamo lasciate. Il foulard ne è un esempio: perchè si tratta di un capo universale che diventa nel tempo un elemento di tendenza, ricercato nelle fantasie, nelle stampe, nel suo essere originale, pur fedele alla semplicità della sua essenza ma soprattutto fedele alle sue origini. Ed è così che trendsetter e vip si divertono a far ritornare e a rendere più attuali e in voga che mai tendenze del passato. E’ il caso della bella Ilary Blasi che negli ultimi giorni ha rilanciato un trend tutto 90s caratterizzato da un buona dose di leggerezza e spensieratezza che ha come protagonista proprio il vecchio e caro foulard! Il look ha fatto impazzire le fan…sei curiosa di scoprire di cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo!

Il foulard questa estate si indossa così!

La bella conduttrice romana, per una passeggiata in spiaggia a Mykonos, ha infatti optato per un outfit minimal e casual, scegliendo di spezzare la sua uniforme da diva glamour che solitamente sfoggia sul piccolo schermo con un semplicissimo foulard indossato a mò di top.  Indossare un foulard come un top è diventata quasi una mania tra le it-girl di tutto il mondo e che persiste da tempo. Perché si tratta di un trucchetto semplice e veloce che rende protagonista del look il proprio foulard di seta preferito. Tutto quello che dovrai fare non è altro che piegare il tuo carré sulla diagonale, indossarlo come un top a fascia e legarlo sulla schiena. Il consiglio è quello di portare comunque l’intimo come solida base. Non serve altro per creare un outfit sensuale e d’impatto. Abbinatelo a capi Y2K, come i pantaloni a vita bassa, e il gioco è fatto. Anche accostato al più semplice dei pantaloni o ad un look più strutturato…il risultato sarà impeccabile.

I foulard e le bandane da indossare come top!

Dagli anni ’60 ad oggi il foulard è sinonimo di fascino, mistero e stile senza tempo come nessun altro accessorio. Sì perché l’origine di questo meraviglioso accessorio dell’abbigliamento femminile si perde nei meandri della storia. Saperlo te lo fa piacere ancora di più, vero? Come potrebbe non essere così pensando a tutte quelle dive che ne hanno fatto un tratto distintivo del proprio stile arrivando a cambiare per sempre il concetto di eleganza. E no, se pensi che sia un accessorio “da vecchia zia” ti sbagli di grosso! Ti facciamo ricredere subitissimo con questi 4 foulard FA-VO-LO-SI!

Foulard Up and Away 90, Louis Vuitton

Il foulard Up And Away 90 è l’ultimo arrivato tra le creazioni dal tema omonimo, ispirato alla tradizione di Louis Vuitton per il viaggio. L’esclusivo tessuto in pura seta è impreziosito dalla stampa serigrafica di mongolfiere, motivo Monogram e modelli di pelletteria della Maison. L’elegante accessorio, ricco di simboli iconici, è una perfetta idea regalo.

Foulard Capri in twill di seta, Dolce & Gabbana

Il foulard Capri di Dolce & Gabbana ci fa, invece, sognare destinazioni paradisiache quelle più esclusive della costiera amalfitana, invitandoci attraverso i colori e la stampa dei faraglioni di Capri e dei coralli a rifugiarci in posti caldi ed unici. Rosso fuoco, rosa, accenti di pois e le diverse sfumature del blu per quest’accessorio vibrante e iper-femminile dove la parola d’ordine è sartorialità! Questo foulard ci invita ad assaporare e sognare ogni istante del nostro tempo libero e ad esaltare la nostra femminilità.

Foulard con stampa floreale, Mango

Questo foulard Mango, rivisitato con l’incantevole motivo floreale della stagione, è perfetto per aggiungere un pizzico di romanticismo al look. Rifinito con il logo Mango sull’angolo, l’articolo ha un ampio design quadrato per uno splendido drappeggio. Vedrai, ti accompagnerà ad ogni passo!

Corré 140 Robe Légère, Hermes

Ti basterà questo foulard firmato Hermes per elevare i tuoi outfit estivi e regalargli la giusta dose di coolness e audacia! Il virtuosismo dei disegni e la ricchezza dei colori si esprimono con fierezza su questo carré grande in seta. Un’ode alla femminilità, all’eleganza e alla bellezza!

2024-07-24T12:09:10Z dg43tfdfdgfd