Nel macro-decalogo delle tendenze in fatto di tagli di capelli lunghi, c'è sempre posto per nuove idee tutte da scoprire. Che siano squisitamente moderni o contraddistinti da un tocco retro, il diktat da seguire è sempre quello di scegliere il più giusto in base al proprio stile e personalità. L'ultima ispirazione in tendenza è lo Stevie Cut, un taglio di capelli lunghi con frangia, che trae ispirazione dalla chioma di una leggendaria icona musicale degli anni '70.
Lo Stevie Cut è il taglio di capelli su cui puntare se desiderate sfoggiare una chioma stilosa in poche e semplici sforbiciate. Ispirato all'acconciatura Seventies di Stevie Nicks, frontwoman della band Fleetwood Mac e già amatissimo da celeb come Victoria De Angelis e Suki Waterhouse, questo haircut è perfetto per impreziosire il volto con un tocco dinamico e audace, degno di una vera rockstar. Il focus dello Stevie Cut è tutto nelle lunghezze che, attraverso scalature dinamiche e naturali, riescono a donare movimento all'ovale. Il dettaglio in più da amare? Una frangia piena e messy, che completa quest'ispirazione dall'animo bohémien.
Qualora siate ancora titubanti riguardo lo Stevie Cut, sappiate che si tratta di un taglio in grado di adattarsi indistintamente a qualsiasi texture. Dai capelli fini che ricercano un volume extra a quelli più ricci, la chioma in stile Stevie Nicks accontenta tutti.
Una volta passati in salone per il taglio lungo e scalato, nulla è più semplice che provare a ricreare una piega con onde, che lo valorizzi al meglio. Dopo aver lavato i capelli, create le waves utilizzando un ferro arriciapelli o un phon con diffusore, ricordando di "aprirle" e spettinarle utilizzando le dita per un risultato naturalmente scompigliato. Tocco finale, un velo di lacca fissante, che vi assicurerà un look duraturo.