PERCHé LO SLIP MODELLANTE PIACE A TUTTE

Chi non ha mai sperimentato quella magia in cui un abito, apparentemente anonimo su una gruccia, si trasforma nel look più sbalorditivo una volta indossato? Le star cinematografiche e televisive conoscono bene questo segreto, e non è sorprendente sapere che, dietro ogni apparizione pubblica, ci sia un alleato invisibile che gioca un ruolo fondamentale. Non si tratta di trattamenti esclusivi o costose spa, ma di una soluzione più semplice e accessibile: la guaina modellante (Kim Kardashian con il brand di shapewear Skims l'ha resa cult). Questo capo, apparentemente modesto, può trasformare le forme in modo sorprendente, ridisegnando la silhouette senza sforzi, in un abbraccio del corpo che ne asseconda le sinuosità.

Lo slip modellante

Zara, brand dall'animo affordable, ha lanciato un nuovo body shaper che ha già conquistato il cuore (e l'armadio) di moltissime persone. Questo innovativo slip modellante è progettato per appianare la zona del ventre e ridurre otticamente la vita, senza rinunciare al comfort. Grazie alla sua struttura senza cuciture, è perfetto per essere indossato sotto qualsiasi abito, anche il più attillato, senza il rischio di segni visibili.

È già diventato un must-have, al punto che le taglie vanno a ruba e si rischia di trovare l’articolo sold-out. Per fortuna, ci sono valide alternative.

Altri slip dall’effetto snellente

Tra le opzioni più vendute su Amazon, ad esempio, spicca lo slip modellante Yarrco. Questa versione classica offre un sostegno deciso sulle cosce e sull’addome, garantendo libertà di movimento e comfort per tutto il giorno. È perfetta per chi desidera una figura a clessidra, garantendosi il giusto benessere personale.

Queste due guaine snellenti possono essere inserite, poi, nella lista dei migliori alleati per i look minimalisti. Sono molto leggere, ma fanno il loro lavoro esaltando le curve e riducendo la pancia per esaltare il punto vita. Il valore aggiunto? Non opprimono con quella pesante sensazione di calore che spesso ne scoraggia la scelta.

Un altro modello degno di nota è il perizoma modellante in bianco, ideale per enfatizzare le curve sotto qualsiasi tipo di abbigliamento. La sua struttura aderente e invisibile rende questo capo un vero e proprio salvavita per chi cerca di appiattire la pancia e assottigliare la vita senza rinunciare alla comodità.

4 abiti di tendenza da indossare con lo slip modellante

Dopo aver visto quali body shaper indossare sotto gli abiti, ecco quali sono i vestiti di tendenza con cui abbinare la guaina. Quattro irresistibili proposte per un look nuovo ogni giorno.

Il vestito drappeggiato

Questo capo, un evergreen di ogni guardaroba, si presenta nella sua versione più audace e lusinghiera, lungo, drappeggiato e con scollo halter. Il nero, si sa, è amico della silhouette, e con l'aggiunta del body shaper diventa l’arma segreta per serate indimenticabili.

L'abito attillato

Con la gonna a matita non solo slancia le gambe, ma esalta tutte le forme grazie al body shaper. È il compagno ideale per chi ama osare con il colore, senza rinunciare all’eleganza.

Lo slipdress

Semplice ma di grande impatto estetico, questo abito aggiunge un tocco di romanticismo al guardaroba di fine estate. Perfetto per giornate e serate rilassate ma con stile, è l’esempio perfetto di come un capo può essere sia comodo che chic.

Il vestito a balze

Per le amanti dello stile bohemien, questo abito rappresenta la quintessenza della moda. Un modello che lascia le braccia scoperte e scende morbido lungo il corpo con voluminosi volant, è l’equilibrio perfetto tra moderno e retrò.

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione

2024-09-01T06:14:57Z dg43tfdfdgfd