SE SIETE BELLI E ATTRAENTI PROBABILMENTE GIOCATE POCO AI VIDEOGIOCHI, DICE UNA RICERCA

E' uno stereotipo duro a morire quello dell'appassionato di videogiochi (e in generale di tecnologia) poco attraente, fisicamente non in formissima e non necessariamente circondato da valanghe di amici. E sul tema è stata condotta anche una ricerca negli USA coinvolgendo adolescenti e giovani adulti.

La ricerca portata avanti da Andy Chung, Daniel S. Hamermesh, Carl Singleton, Zhengxin Wang & Junsen Zhang vuole studiare la relazione tra la bellezza esteriore e il tempo che le persone dedicano ai videogiochi.

Secondo questo studio gli adolescenti "fisicamente ed esteticamente piacevoli" hanno meno probabilità di passare il proprio tempo libero giocando rispetto agli adolescenti "meno attraenti fisicamente" che invece passano più tempo a giocare con i videogiochi. E lo stesso vale per gli adulti, con gli adulti "attraenti" che giocano tendenzialmente meno di adulti "poco attraenti a livello fisico", in altre parole più sei una persona di bell'aspetto e meno tempo hai per giocare, secondo la ricerca.

Senza voler entrare troppo ne merito di una ricerca scientifica ci permettiamo solamente di aggiungere come da parte nostra troviamo sia un errore catalogare le persone in base all'aspetto fisico e all'avvenenza estetica, oltretutto quello del nerd fisicamente robusto e con gli occhialoni è un retaggio di un immaginario anni '80 oggi assolutamente superato e ben poco in linea con i tempi moderni.

2024-08-13T08:09:41Z dg43tfdfdgfd