INGRESSO STILE SCANDINAVO: 3 ELEMENTI WESTWING PER UN LUOGO ELEGANTE

L’ingresso in stile scandinavo è sinonimo di accoglienza, luminosità ed eleganza. Ma come si arreda in modo corretto? Quali sono gli accessori ce non possono mancare? I consigli giusti arrivano da Westwing.

Definire uno spazio della casa che sia adibito come ingresso è una delle scelte più funzionali che si possano fare per la propria abitazione. Anche se si tratta di uno spazio ricavato da un soggiorno o un corridoio, infatti, questo angolo permette di gestire in modo opportuno tutto ciò che abbiamo quando entriamo, aiutandoci a mantenere l’ordine e la pulizia in tutta la casa.

Affinché però ciò sia davvero possibile, è necessario arredare l’ingresso nel modo giusto, con i complementi adatti e scegliendo lo stile migliore. Di norma è preferibile seguire la stessa tipologia di arredo adoperata per il resto della casa, per dare un’idea di continuità con il resto, ma poiché la zona è il biglietto da visita, perché la prima che vediamo, possiamo anche osare con un evergreen sempre adattabile, ovvero lo stile scandinavo.

Per trovare gli accessori giusti, Westwing viene in nostro soccorso. All’interno del suo catalogo troviamo una serie di suggerimenti utili per arricchire la zona rispettando i criteri propri dello stile scandinavo, ma ideali anche per abbinarsi ad altre tipologie di arredamento.

Ingresso stile scandinavo: ciò che non può mancare

Come abbiamo detto, una delle funzioni dell’ingresso è quella di rendere anche più funzionale il rientro alla dimora, oltre che fornire uno spazio già esteticamente accattivante dai primi momenti in cui si apre la porta. Affinché tutto ciò sia possibile dobbiamo selezionare con cura gli elementi da inserire in questo spazio, in modo particolare se si tratta di un angolo ricavato da un’altra stanza.

A seconda delle dimensioni a nostra disposizione possiamo scegliere cosa aggiungere, ma un complemento come la consolle non può di certo mancare. Questo è infatti sinonimo di eleganza e raffinatezza e al tempo stesso molto pratico per raccogliere diversi oggetti di piccole dimensioni. Per mantenere la linearità con lo stile scandinavo, Westwing propone il modello Calary con frontale millerighe, disponibile a 519€. Nella colorazione legno quercia, questo è perfetto per portare luminosità a un luogo spesso non particolarmente colpito dalla luce naturale, ma anche per adeguarsi a diversi stili che poi troveremo in casa.

Le due ante scorrevoli nascondono uno scaffale di piccole dimensioni dove possiamo collocare oggetti meno accattivanti, come ad esempio occhiali o portafogli. Il ripiano stretto e lungo è invece l’appoggio ideale per una ciotola da adoperare come svuotatasche, un vaso dove accogliere composizioni colorate e profumate e una lampada da tavolo che ci accoglie con una luce soffusa.

Non possiamo tralasciare all’ingresso anche uno spazio adibito a conservare le calzature. Questo è uno dei più funzionali poiché ci permette di indossare le calzature da casa prevenendo lo sporco e i germi sul pavimento. La proposta di Westwing ricade sulla panca con cassetti Hillmond, anche questa realizzata con legno di quercia nella colorazione chiara, perfetta per abbinarsi alla consolle. Possiamo quindi lasciare le ciabatte e le buste della spesa in modo ordinato nei cassetti e accomodarci per cambiarci in prossimità della porta. Le dimensioni compatte sono perfette per un ingresso ricavato.

Risparmiare spazio, ma con stile

Se parliamo di arredare un ingresso in stile scandinavo non possiamo di certo tralasciare l’appendiabiti. Poiché un elemento da terra potrebbe essere solo un ingombro e interferire con l’eleganza e la funzionalità tipica dello stile scandinavo. Ecco quindi che la soluzione migliore è un elemento da parete.

Westwing propone il gancio Umbrella a 39,99€. La particolarità di questo elemento consiste proprio nel riprendere il design del manico di un ombrello, adattandosi alla perfezione alla parete per accogliere giacche e soprabiti. Possiamo scegliere noi quanti elementi installare, a seconda dello spazio disponibile, e come. Io per esempio ho scelto di collocarne quattro sopra la panca in posizione non lineare per donare anche movimento alla parete. In questo modo ho trasformato gli stessi anche in una decorazione particolare della parete.

Ingresso stile scandinavo: immagini e foto

Con Westwing arredare un ingresso in stile scandinavo è ancora più facile. All’interno del suo catalogo troviamo complementi e accessori che si abbinano per design e luminosità all’idea che vogliamo realizzare.

Leggi anche 50 splendide idee per arredare il soggiorno in stile scandinavo

Potrebbe interessarti Come abbellire l’ingresso di casa

2024-09-06T18:35:02Z dg43tfdfdgfd