IKEA DOLCE DORMIRE: COSì DORMIREMO NEL 2025

L’esposizione del sonno Ikea arriva a Milano con un percorso immersivo dedicato al momento più importante della giornata. Come dormiremo nel 2025: idee e tendenze.

Si tende spesso a sottovalutare l’importanza che il sonno ha sulle nostre vite, non solo in termini di tempo ma anche di qualità. Già dall’inizio di settembre, il brand di arredamento svedese Ikea ha voluto però sottolineare la centralità del benessere personale con una campagna di promozioni dedicata al riposo che, a quanto pare, ha uno scopo ben più alto.

A Milano, è possibile visitare un’esposizione immersiva dedicata al tema del sonno, organizzata appunto dal colosso Ikea. Un evento gratuito che ha offerto un’esperienza sensoriale unica a tutti coloro che vi prenderanno parte.

Attraverso l’utilizzo di stanze a tema, arredate con cuscini, tappeti, giochi di luci e ombre la mostra si pone un solo obiettivo, quello di raccontare in modo artistico l’importanza del riposo utilizzando prodotti Ikea. Una sfida a combattere la frenesia quotidiana a cui siamo sempre più abituati.

Esposizione del sonno Ikea: il riposo al centro della vita domestica

Come abbiamo detto, Ikea non è nuova alle iniziative che favoriscono il sonno e, la stessa esposizione, fa parte di una campagna molto più ampia. Appena poche settimane fa, infatti, il brand aveva lanciato in negozio e online promozioni imperdibili dedicate al riposo e un pigiama party in diversi store che ha riscontrato un enorme successo. A pochi giorni dall’inizio della Fashion Week di Milano arriva quindi un altro break dalla vita frenetica milanese, un’oasi di relax situata in via De Cristoforis, in zona corso Como.

Ikea dedica un’intera esposizione al tema del sonno, un’idea che nasce dal “Life at Home Report”, un’indagine che lo stesso brand ha condotto studiando l’evoluzione della vita domestica. Proprio da questo studio emerge che il 55% delle persone considera il sonno una parte importante della giornata e della vita domestica, addirittura la più essenziale. Eppure i dati parlano chiaro: sempre più persone fanno fatica a dormire bene. Un adulto su quattro riscontra difficoltà con il sonno e il riposo, una condizione che colpisce in modo particolare le donne.

Partendo da questi risultati Ikea ha scelto quindi di dedicare a tutti un momento di stacco, un luogo dove il riposo, quello che spesso non riusciamo ad avere, è il solo protagonista e il benessere personale è il principale obiettivo. Chiunque vi può accedere e ammirare il lavoro svolto.

Ogni stanza un tema diverso

Per sottolineare l’importanza del sonno Ikea ha scelto di dedicare ogni stanza dell’esposizione a un tema, strutturando un percorso che espone di volta in volta gli elementi più importanti per un riposo perfetto. Ecco quindi che comfort, arredamento e ordine, qualità dell’aria, temperatura e luce hanno il loro spazio in cui esaltare.

Ogni stanza è pensata per offrire un’interpretazione artistica del sonno, ispirando gli stessi visitatori a replicare la sensazione di benessere che si vive nell’esposizione anche nelle proprie case per migliorare la qualità del momento in cui si dorme. Ecco quindi che da uno spazio dedicato nato da una campagna di sensibilizzazione prenderanno vita ambienti domestici accoglienti e rilassanti in cui lasciarsi cullare.

Esposizione del sonno Ikea: immagini e foto

Leggi anche Armadi IKEA per camera, ingresso, guardaroba, angolari, componibili

Potrebbe interessarti Scarpiera IKEA: modelli principali, rastrelliere, accessori

2024-09-16T18:39:12Z dg43tfdfdgfd