5 POLTRONE IN STILE RéTRO CHE REGALERANNO GRANDE CARATTERE AL TUO SALOTTO

Quando si parla di poltrona in stile retrò si intende a una poltrona progettata e realizzata con un'estetica che richiama il design e lo stile degli anni passati, in particolare degli anni '50, '60 e '70. Questo stile di poltrona si ispira spesso ai modelli e alle tendenze di quegli anni, che erano caratterizzati da linee curve, forme sinuose e dettagli vintage. Le poltrone retrò sono spesso realizzate con materiali di alta qualità come legno pregiato, tessuti lussuosi e imbottiture confortevoli. Potete trovarle in tutti i tipi di colori, dai più soft ai più vivaci, o anche in stampe e fantasie che erano popolari durante l'epoca a cui si ispirano. Queste poltrone sono spesso progettate per offrire un'esperienza di seduta confortevole e rilassante, non solo per un effetto particolare da dare agli ambienti. Possono avere schienali curvi e braccioli ampi, che invitano a sedersi e a godersi un momento di relax. Le potete utilizzare per arredare diversi ambienti, come soggiorni, studi o per un tocco particolare in camera da letto. Aggiungendo questo mood di nostalgia e personalità al design degli interni potrete realizzare uno stile di arredamento tutto vostro, non per forza uniformando tutto il resto a questo tipo di stile. La stile industriale, per esempio, molto amato soprattutto dai giovanissimi, ama molto queste poltrone. Questi sono veri e propri pezzi d'arredamento che evocano un'atmosfera del passato e possono diventare un punto focale all'interno del vostro salotto, attirando l'attenzione e creando un'atmosfera accogliente e affascinante.

Maisons Du Monde, retrò di classe perfetto per lo stile industriale

La poltrona bergère in cuoio marrone di Maisons du Monde è una vera chicca. Quella che si vuole reinterpretare è l'atmosfera dei club inglesi, questo grazie ad una seduta che ha le caratteristiche tipiche dello stile british. Il cuoio marrone con cui è rivestita ha un aspetto consumato, che permette a questa poltrona di sfoggiare uno stile autentico. Una delle sue particolarità sta nelle gambe tornite e i cuscini imbottiti, perfetti per il relax, la lettura o per una serata davanti la vostra serie tv preferita. Maisons du Monde suggerisce di abbinarla ad una lampada in vetro fumé o a uno specchio in metallo nero per accentuare il look industriale, se vi piace come stile.

La Redoute, Poltrona in Velluto da veri nostalgici!

Questa proposta da La Redoute è quella che sembra somigliare di più alle vecchie poltrone dei nostri nonni. Elegante e sobria, appartiene al set Noon e garantisce un comfort eccezionale grazie la sua struttura elegante ma super morbida, ma anche grazie alla flessibilità della sua seduta. Il rivestimento in velluto è il tocco finale per assicurarvi il giusto equilibrio tra nostalgia per il passato e bisogno di comodità!

Loberon, eleganza e stile da vendere!

Uno stile rustico francese firmato Loberon con l'eleganza di dettagli intagliati a mano. La struttura di questa poltrona è in rovere con finitura anticata. Il cuscino per la seduta e per la schiena sono rimovibili e sfoderabili, questo permette di renderla adattabile e di poterla lavare e pulire con grande facilità. Questo è un complemento lussuoso, ed è potrebbe diventare il vostro nuovo luogo preferito. Se retrò vuol dire anche eleganza, di sicuro questa poltrona incarna a pieno lo stile!

The Masie, il passato che incontra lo stile moderno!

The Masie sceglie di interpretare lo stile retrò con il Velluto Nubo e questa poltrona, disponibile anche in marrone, che renderà il vostro soggiorno un luogo di classe ma anche di super personalità. Riuscirete a catturare immediatamente l'attenzione sia che vogliate acquistarla in versione arancio acceso che con il marrone scuro che è l'altro tono in cui il brand la propone. Le gambe sono un altro punto di forza, in nero abbinato al colore oro.

Beliani, i dettagli che fanno la differenza!

Realizzata in poliestere, la poltrona di Beliani è pensata con dei dettagli con cui è impossibile non fare la differenza. Questo tessuto garantisce anche pezzo di arredamento durevole e resistente nel tempo. Il particolare design a bottoncini dei poggiabraccia e dello schienale rendono il look della poltrona davvero sofisticato. La struttura è in legno massiccio di pino e le gambe in legno di betulla. Stabilità e stile sono garantiti. Questa poltrona è perfetta per un salotto che voglia esibire qualsiasi stile, purché si voglia ottenere un effetto elegante e delicato.

2023-06-10T15:12:49Z dg43tfdfdgfd