3 IDEE LOW COST QUANDO VUOI ARREDARE CASA IN MANIERA LUSSUOSA, O QUASI

Vorresti arredare casa tua – o rimodernarla – ma non hai molti fondi da investire? La poca liquidità non è necessariamente un problema: con pochi accorgimenti di stile puoi facilmente riuscire a rendere casa tua un posto più raffinato anche senza spendere molti soldi. Di seguito ti diamo delle piccole dritte per far sembrare il tuo arredamento un mobilio di lusso con un budget ridotto!

Guarda il video

Ti capita mai di girare per casa e avere l’impressione di voler modificare qualcosa per rendere gli spazi più raffinati? La buona notizia è che ci vuole davvero pochissimo per rendere casa propria un posto dall’aspetto più curato. Di seguito ti diamo tre idee low cost per interni che daranno un’aria di lusso agli arredamenti di casa tua!

3 idee low cost per arredamento che sembrano di lusso

1. Addio imballaggi monouso

Sapone per le mani, shampoo, bagnoschiuma, alimenti vari: quanti antiestetici contenitori di plastica compriamo insieme alla nostra spesa? Prova a sostituire tutti questi contenitori dall’aspetto cheap con degli eleganti portasaponi o involucri di plastica rigida o altri materiali, meglio se di colori scuri. In commercio se ne trovano a centinaia: basta fare un bel giro in un negozio di hobbistica o casalinghi per trovare i contenitori più adatti alle tue esigenze di stile. Se riesci a trovare tutti i contenitori della stessa serie, l’effetto sarà ancora migliore.

Leggi anche 10 decorazioni low cost per il giorno di Natale: consigli e idee

Casa tua sembrerà un albergo di lusso con soli pochi spicci!

2. Dai uno sguardo a fodere e tende

Le fodere con i fili tirati, macchiate o consumate danno a casa tua un senso di sciatteria. Idem per le tende che toccano terra e raccolgono cumuli di polvere. Magari non ci fai caso perché i divani e le tende sono aree dove appoggiamo il nostro sguardo solo “di passaggio”, ma sono proprio le piccolezze che determinano nell’insieme la cura di un ambiente. Opta per tendaggi “corti” o al massimo per tende di lunghezza a tre quarti, in modo che queste non tocchino terra e non raccolgano polvere.

Se proprio ti piacciono le tende lunghe, rassegnati all’idea di doverle lavare spesso. Per quanto riguarda rivestimenti, dai un’occhiata alle condizioni del tuo divano: è il caso di sostituire la fodera? In tal caso, opta per un set che contenga le singole parti piuttosto che per un rivestimento senza cuciture o – peggio ancora – con l’elastico alle estremità, che darebbe al tuo divano un aspetto cheap e trasandato.

3. Bouquet e vasi di fiori

Certo, non tutti abbiamo il pollice verde, ma è innegabile che la presenza di fiori all’interno di un appartamento conferisca un tocco di eleganza in più. Evita di comprare fiori finti – a meno che non abbiano un’aspetto molto realistico, danno agli ambienti un’aria da cimitero. Le peonie e le rose sono ideali se vuoi dare un tocco glam; girasoli, margherite e fiori di campo sono invece perfetti se hai uno stile boho chic o più frugale.

I vasi più raffinati sono quelli grandi e trasparenti, quelli larghi e argentati o quelli bianchi lucidi, ma ogni interno è unico e non esiste una sola buona idea di stile.

3 idee low cost per arredamento che sembrano di lusso: foto e immagini

2023-10-10T13:39:59Z dg43tfdfdgfd