JENNIFER LOPEZ COMPIE 55 ANNI, I SEGRETI PER UNA BELLEZZA SENZA TEMPO: DALLA DIETA ALLA "PASSEGGIATA DELL'ORNITORINCO"

Milioni di visualizzazioni sulle piattaforme musicali. Concerti sold out e paparazzi che cercano di rincorrerla alla fine di ogni spettacolo o quando esce di casa per scoprire i suoi lati più nascosti. Ventinove anni di successi che hanno portato Jennifer Lopez a essere una delle artiste più amate (e chiacchierate) al mondo. Il 24 luglio la cantante compie 55 anni, ma l'età è solo un numero e in tanti la considerano un modello di bellezza da seguire. L'artista, nata a New York ma di origini portoricane, ha da sempre condiviso sui social il modo in cui si prende cura del suo corpo e mantiene la sua pelle «più giovane».

La cantante ha già festeggiato il suo compleanno. Un party con i figli e pochi amici intimi, tutto a tema Bridgerton. Né la festeggiata e né gli ospiti hanno condiviso sui social network i festeggiamenti, solo qualche paparazzo è riuscito a scattare qualche foto dell'arrivo della pop star. Ma ciò che ha fatto più scalpore, di quella festa, è stata una grande assenza. Il marito Ben Affleck non c'era sulla lista degli invitati.

 

Il pranzo con gli amici storici in un ristorante italiano

Jennifer Lopez ha spento 55 candeline. La celebre cantante ha deciso di festeggiare il suo compleanno soltanto con le famiglia e gli amici più fidati, tra i quali è comparso lo storico agente Benny Medina. Quindi niente celebrità o party all'insegna dell'eccesso. L'autrice di Jenny from the Block ha deciso di optare per un tema più «reale», scegliendo come sfondo della festa la famosa celebre televisiva Bridgerton.

La cantante ha deciso di portare i suoi figli, Max ed Emme, sua sorella Lydia e gli amici al ristorante italiano Arthur & Sons a New York, dove hanno consumato un pranzo a base di pesce. La festeggiata è arrivata al locale a bordo di una jeep, indossando una tuta bianca decorata con dei fiori colorati. Il tutto abbinato a una collana e a un paio di scarpe alte caratterizzate da fantasie floreali. 

 

L'assenza di Ben Affleck

Alla festa di Jennifer Lopez, però, non c'era il marito Ben Affleck (51 anni). Secondo i media statunitensi, la coppia sembra essere sempre più lontana e l'assenza dell'attore al compleanno della cantante alimenta di più le voci sulla separazione. L'idillio di due anni fa, quindi, è un lontano ricordo. La rottura sembra essere sempre più vicina e non lo conferma soltanto l'assenza di Affleck alla festa di Jennifer Lopez. Secondo i giornali americani la coppia non avrebbe festeggiato il suo secondo anniversario e avrebbe messo in vendita la loro villa di Beverly Hills (California).

 

I 5 segreti di bellezza di Jennifer Lopez

Jennifer Lopez è da sempre ammirata non solo per il suo incredibile talento, ma anche per la sua bellezza. Quando aveva 42 anni, People l'ha nominata come la «donna più bella del mondo». Da sempre i fan si sono domandati come la cantante riesca a mantenersi in forma, dimostrando di avere un'età inferiore rispetto a quella reale e diversi i giornalisti, durante le interviste, le hanno chiesto quali fossero i suoi «segreti di bellezza». La cantante si è sempre dimostrata disponibile a raccontare la sua beuty routine, aprendo addirittura una newsletter in cui scrive tutti i suoi consigli per mantenersi in forma.

Il primo consiglio che propone la star è quello di dormire bene la notte. Più volte l'artista ha sottolineato l'importanza del riposo, spiegando come lei cerchi sempre di dormire almeno 9 ore a notte. E se il sonno è il migliore amico della giovenizza il sole, invece, è il suo peggior nemico. Un altro piccolo trucco utilizzato da Jennifer per mantenere la pelle più giovane è quello di mettersi la crema solare tutti i giorni. Anche quando non esce per andare al mare a prendere il sole. I raggi solari, è risaputo, tendono a invecchiare l'epiderme e proteggere il corpo con una crema è un primo passo per mantenere la pelle più giovane.

«Vita sana in corpore sano» e Lopez sembra aver preso alla lettera questo detto. Per mantenersi in forma, l'artista cerca di seguire una dieta bilanciata, evitando cibi ricchi di zuccheri. Quindi niente dolci per la cantante e, se fa qualche «sgarro», cerca di bruciare subito le calorie con un allenamento particolare. Si tratta della passeggiata dell'ornitorinco: una tecninca che consiste nel fare uno squat basso e mantenere la posizione mentre si cammina avanti e indietro. E, infine, Jennifer Lopez ogni mattina ripete a se stessa una frase di incoraggiamento: «Sono giovane e senza tempo a ogni età»

2024-07-24T09:51:31Z dg43tfdfdgfd