Viaggiare può diventare stressante. Specialmente quando si arriva in aeroporto e i controlli dei bagagli e dei vestiti rischiano di far perdere il volo ai passeggeri. Esistono, però, dei trucchi per agevolare e velocizzare i controlli degli addetti alla sicurezza. «Alcuni potrebbero pensare che sono delle sciocchezze, ma potrebbero essere davvero una svolta per chi solitamente arriva tardi in aeroporto», ha dichiarato un'esperta di viaggi (e moglie di un pilota).
Laurie, questo il nome dell'influencer, è la moglie di un pilota di una compagnia aerea statunitense e ha imparato «l'arte del mestiere» ascoltando gli episodi che le raccontava il marito. La donna ha spiegato che non bisogna mai legare le felpe o i giacchetti intorno alla vita: «Gli addetti alla sicurezza potrebbero sequestrarli, quindi è meglio tenerli per mano o metterli all'interno della valigia. Poi, una volta saliti sull'aereo, si potranno legare i vestiti intorno ai fianchi».
Altri vestiti che non si possono indossare al momento della partenza sono tutte quelle magliette o quei pantaloni che sono stati decorati con le paillettes. «Quelle decorazioni possono far suonare i sensori - ha concluso la content creator - e di conseguenza gli ulteriori controlli possono far rischiare di perdere il volo ai passeggeri».
2025-01-07T14:00:07Z