8 GIOIELLI CON LE PERLE DA INDOSSARE CON I TUOI LOOK ESTIVI DA GIORNO E DA SERA

Perle, perle everywhere. Sono loro le regine incontrastate tra le tendenze gioielli dell’Estate 2023. Non parliamo solo delle declinazioni più classiche, come collana multifilo amatissima da Coco Chanel o gli orecchini di perle con brillantino - che rimangono ad ogni modo un punto fermo del coffret à bijoux - ma anche delle tante, tantissime rivisitazioni in chiave moderna che hanno letteralmente illuminato le passerelle di questa stagione. (Nell'immagine: sfilate PE 23 Chanel e Darja Donezz) Orecchini barocchi, collane incorporate su camicie e dress, anelli scultorei: le perle abbandonano il loro aplomb ladylike per trasformarsi in complementi di stile super cool perfetti per aggiungere un tocco ricercato e magnetico agli outfit estivi.

Perle vere, di fiume o coltivate, tonde, ovali oppure barocche, ma anche perle di vetro oppure in resina, arricchite da charms o dettagli logo: la scelta è ampissima e abbraccia una moltitudine di stili e varianti. La parola chiave per sfoggiarle in modo trendy è “mix & match”. Via libera a orecchini spaiati, fili sovrapposti in modo apparentemente casuale, bracciali con boule di diverse dimensioni e colori. Le ispirazioni arrivano non solo dalle sfilate ma anche dai social. TikTok in primis, dove continua a imperversare il trend #pearlcore.

8 Gioielli con le Perle perfetti per l'estate

Il diktat parla chiaro: un gioiello con le perle non potrà davvero mancare tra i must have dei mesi più caldi. Non resta dunque che scegliere tra i preziosi e i bijoux proposti tra le fila delle collezioni del momento. Ecco le declinazioni imperdibili, da sfoggiare all summer long.

Girocollo di perle irregolari, Completedworks: l’alternativa trendy alla classica collana di perle

Un filo di perle barocche cede il passo a un intreccio di delicate perle d'acqua dolce dalla forma irregolare nel girocollo realizzato a mano da Completedworks, brand dall’approccio sostenibile e responsabile che cela una precisa narrativa dietro ogni creazione. Questa collana, ad esempio, è ispirata a una serie di fiumi che hanno invertito il loro corso a causa dei cambiamenti climatici. Da indossare con tutto: con la t-shirt bianca, per elevare una camicia dal piglio maschile ma anche per illuminare e impreziosire abiti dalle scollature profonde.

Girocollo con perle d'acqua dolce e barocche incastonate su una catena in ottone placcato oro 14 kt, Completedworks, 595 euro

Mini orecchini a cerchio con perle barocche, Missoma: essenziali ma tutt’altro che basic

Sono pensati per essere indossati in qualsiasi momento e occasione i mini orecchini a cerchio dalla forma irregolare di Missoma. Discreti ma assolutamente ricercati, sono un pezzo passepartout reso ancora più versatile dalle perle removibili, che consentono di indossarli in due modi diversi.

Orecchini con perle barocche in vermeil placcato oro riciclato 18 kt su argento sterling riciclato, Missoma, 114 euro

Bracciale rigido con perle naturali, Co.Ro. Jewels: il pezzo da avere sempre al polso

Da indossare a pelle o sui polsini della camicia, il bracciale in argento 925 con perle naturali di Co.Ro. Jewels ha un design inedito e intrigante che regala personalità a ogni outfit. Più che un gioiello, un pezzo di architettura-à-porter realizzato interamente a mano nel rione artigiano di Roma ubicato tra il Pantheon e Piazza Navona.

Bracciale in argento 925 con perle naturali, Co.Ro. Jewels, 250 euro

Anello con perle dal design circolare, Persée Paris: prezioso e très chic

Oro 18 kt, perle coltivate e diamanti per questo anello dal design circolare firmato dal marchio francese Persée Paris. Un gioiello indubbiamente prezioso, che non passa inosservato pur mantenendo perfettamente intatto l’allure super chic da sempre associata alle perle. Il nostro suggerimento è quello di indossarlo da solo, evitando il mix & match con orologi e bracciali per non rendere l’ensemble troppo carico.

Anello in oro giallo 18 carati, perle coltivate e diamanti, Persée Paris, 1.680 euro

Pendente con perla coltivata d’acqua dolce, Pandora: unico, come chi lo indossa

Si può portare al polso oppure al collo il pendente in argento sterling 925 con perla coltivata d’acqua dolce trattata targato Pandora. Un evergreen che non stanca mai e che è contraddistinto da una caratteristica ben precisa: il fatto di essere unico. Non esistono infatti due perle coltivate d’acqua dolce trattate identiche.

Pendente perla coltivata d’acqua dolce trattata, Pandora, 59 euro

Choker sottile con perle gemelle, Alice Sambenati: il gioiello ultrasofisticato

Semplice e lineare ma ultra sofisticato il girocollo sottile senza chiusura di Alice Sambenati impreziosito da due scintillanti perle gemelle. Realizzato artigianalmente, è il pezzo ideale per le amanti dello stile minimalista e si rivela perfetto per illuminare con stile anche gli outfit più basic.

Choker con perle coltivate Made in Italy, Alice Sambenati, 200 euro

Bracciale con perle di fiume, Amen: un classico intramontabile

Sei alla ricerca di un gioiello con le perle in grado di resistere al tempo e alle mode, da indossare stagione dopo stagione? Punta sul bracciale di perle. Classico ma meno impegnativo di una collana, si porta da solo o in sovrapposizione con altri bracciali, anche dallo stile completamente diverso.

Bracciale con perle di fiume e rodio, Amen, 69,90 euro

Earcuff placcato oro con perle, Rebecca: la soluzione perfetta per chi non ha i buchi

Rinunciare alle perle se non si hanno i lobi forati non è necessario. Sono numerosissime infatti le proposte che non necessitano dei buchi. Tra le più trendy ci sono gli earcuff. Tornati prepotentemente in voga nel corso degli ultimi anni, consentono di abbracciare questo trend davvero a tutti e regalano una nota inedita e assolutamente non banale a ogni stile.

Mono orecchino cuff in argento placcato oro con perle, Rebecca, 69 euro

2023-06-10T14:03:07Z dg43tfdfdgfd