Quale migliore occasione se non il proprio compleanno per sfoggiare un'acconciatura che ci faccia sentire veri protagonisti? Per celebrare un traguardo di vita così importante, la scelta di un hairstyle originale e, soprattutto, in linea con i trend del momento, può rivelarsi la chiave di volta per sfoggiare un look pronto da fotografare e ricordare. Lo sa bene Chanel Totti, che festeggia i suoi 18 anni accompagnata da uno chignon con ciuffi.
In un vortice di stories e post celebrativi pubblicati da amici e parenti, l'influencer figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti si prepara alla maggiore età con un hair-look d'eccezione. Osservando le foto che compongono il recente post carosello pubblicato da Chanel Totti su Instagram, infatti, è possibile notare la scelta di un'acconciatura morbida con chignon impreziosita da due romantici ciuffi face-framing. Ideale per mettere in risalto la preziosità dei gioielli o un make-up scintillante studiato apposta per l'occasione, questo updo versatile è pronto a rivelarsi un'ispirazione passe-partout per tutti gli eventi speciali a cui partecipare durante i prossimi mesi estivi.
Per un matrimonio o un compleanno, il tutorial per realizzare uno chignon elegante con ciuffi segue pochi e semplici step. Una volta che avrete districato e asciugato i capelli come d'abitudine, non vi resta che raccogliere le lunghezze utilizzando un elastico colorato o trasparente. In questo passaggio, dovrete chiaramente lasciare libere due ciocche di capelli frontali, che fungeranno da dettaglio signature del raccolto. Qualora vogliate aggiungere un tocco originale alla vostra acconciatura speciale, potete scegliere un accessorio per capelli seguendo il vostro segno zodiacale prima di ultimare il tutto con un velo di hair-mist profumata o di lacca spray, quest'ultima essenziale per una durata ottimale del risultato finale che andrete a sfoggiare.