Il cambio look, netto e inaspettato, era stato a maggio, ma ora che Jessica Biel è stata avvistata a New York sul set della serie The Better Sister, i riflettori sono di nuovo puntati sul suo nuovissimo caschetto. Un taglio che ha stravolto completamente il suo stile, passando da lungo morbido e ondulato a un bob ultra definito, che rende ancora più algidi i suoi bellissimi lineamenti, enfatizzando questa caratteristica.
Austero quanto basta, è realizzato con la riga centrale e perfettamente pari e rifinito all'altezza del mento, dove le punte hanno un leggera morbidezza che impedisce al risultato finale di diventare troppo rigido, dando una leggera forma arrotondata che abbraccia il viso.
Non è dunque esattamente lo stesso caschetto indossato dall'attrice ai tempi di Settimo cielo dove interpretava Mary negli anni '90, scalato e sbarazzino: questo è più glamour e ricercato, come vogliono le tendenze 2024. Un effetto ottenuto anche grazie al colore, infatti, se prima la Biel aveva schiariture realizzate con la tecnica del balayage solo da metà chioma in giù con un delicato face framing, sul nuovo bob sono state portate più in alto, vicino alle radici.
Il suo castano cenere è diventato quindi più biondo grazie a dei babylights fitti, ma la base è sempre ben miscelata per non creare stacchi o ricrescita, e includere al meglio i capelli bianchi. Su un taglio così corto, inoltre, il passaggio a un colore più chiaro rende più semplice la manutenzione e riduce il rischio di punte rovinate o secche, anche perché va rifinito di frequente per essere perfetto.
Se cercate qualcosa pratico che sia anche elegante e che dia corpo e sostanza ai capelli lisci e/o fini, il nuovo caschetto di Jessica Biel è l'ispirazione perfetta, nonché freschissima per l'estate. Lo styling è ridotto, ma vanno comunque gestiti volume, idratazione e protezione, soprattutto se come la star coniugata Timberlake optate per tocchi di luce più chiari: le sfumature aranciate sono sempre in agguato, anche sul corto!
2024-08-14T06:45:49Z dg43tfdfdgfd