PROFUMI: 6 FRIZZANTI NOVITà PER L'ESTATE. DA NON PERDERE!

Esistono profumi, freschi, leggeri e gioiosi, che evocano immediatamente il profumo dell’estate come l’odore del cocco, della crema solare, del mare e della salsedine e, ancora, dei succosi e freschissimi agrumi e frutti tropicali. Ammettilo...tutto questo, nella stagione più desiderata dell’anno, diventa la colonna sonora di viaggi e avventure, il sottofondo profumato di cene all'aperto e passeggiate mozzafiato sulla spiaggia. Allora perché non richiamare questi freschissimi aromi anche attraverso una fragranza da indossare per tutta l’estate? Un’esperienza sensoriale extra che ci consentirà, poi, di associare quella fragranza a dei momenti belli, positivi e a renderli ancora più indelebili nella nostra memoria. In commercio esistono tantissime fragranze in grado di risvegliare le sensazioni piacevoli legate al periodo più caldo e spensierato dell’anno e te ne abbiamo parlato spesso. Ma quali sono le novità per l'estate 2023? Noi oggi ve ne mostriamo 6 inedite.. frizzanti, avvolgenti e piene di vita!

Acqua di Parma, Arancia La Spugnatura: un'opera d'arte della profumeria di nicchia

Acqua di Parma presenta una nuova fragranza: Arancia La Spugnatura, luminosa, gioiosa e avvolgente. Si tratta di un'edizione limitata creata con l'antico metodo di estrazione artigianale della spugnatura praticato da pochissimi artigiani in Italia, che permette di ottenere dal frutto le essenze più delicate e intense di sfumature. Arancia La Spugnatura fonde, infatti, la freschezza delle frizzanti note agrumate con accenti morbidi e rotondi in una composizione dalle tante e diverse sfaccettature. A racchiudere la fragranza, il raffinato flacone in porcellana blu profondo realizzato con un complesso procedimento manuale in più passaggi.

Tom Ford, Soleil De Feu: renderà magiche le tue serate in spiaggia

Tom Ford non delude mai! Per l'estate 2023, il marchio ha infatti appositamente lanciato Soleil De Feu, una fragranza opulenta e generosa, che cattura l'essenza della bella stagione e della passione, con suggestive note di bergamotto, mandarino e pepe rosa unite alla tuberosa e al legno di sandalo esotico. Il risultato? Un profumo sensuale, travolgente e super frizzante che ti farà sentire davvero speciale! Il profumo viene, inoltre, presentato in un’elegantissima bottiglia bianca, impreziosita da un’etichetta bronzea.

Guerlain, Aqua Allegoria Mandarine Basilic Harvest: un'edizione eccezionale e sofisticata

Perfetta per l'estate, perché freschissima e leggera, Mandarin Basilic Harvest è la fragranza in edizione limitata di Guerlain. Raccolto prima di raggiungere la maturità, il Mandarino Marzolo di Calabria offre a questa contrastante aqua allegoria una dolce amarezza, che si unisce alla freschezza delle foglie di Basilico e ad un generoso letto di Accordo di Tè Verde con un fondo di note legnose. I Parfumeur-esploratori della maison percorrono instancabilmente il mondo alla ricerca di materie prime straordinarie. Per Aqua Allegoria Harvest, hanno selezionato infatti raccolti particolari, rari per via della loro virtuosità e qualità e unici in quanto riflettono territori d'eccezione.

Juliette Has a Gun, Lust For Sun: una fragranza sensuale e luminosa come il Sole!

Immaginati a bordo piscina, sotto il cocente sole estivo e con Lust For Sun che ti accarezza la pelle e ti avvolge nei profumi della bella stagione! Piena di luce, femminile e provocante...questa fragranza è davvero un'attrazione per l'olfatto. Il profumo si apre sulle note di cocco, bergamotto e fresia che si fondono armoniosamente creando uno jus vibrante e frizzante e rivelando un cuore di ylang-ylang e fiori d'arancio, per poi lasciare spazio ad un fondo confortante di muschio e vaniglia. Lust For Sun di Juliette Has a Gun è una fragranza sensuale e luminosa proprio come il sole quando batte su una pelle calda e dorata. LEGGI ANCHE: Profumi d'Estate: 6 fragranze per viaggiare sulle note dell'olfatto

Dolce&Gabbana, Light Blue Summer Vibes: un profumo iconico reinventato

La fragranza Dolce&Gabbana Light Blue Summer Vibes Eau de Toilette cattura il sogno di una fuga d'amore a Capri. L'iconica fragranza Light Blue si tinge di novità grazie all'inconfondibile tocco fresco e gioioso del bergamotto di Calabria accompagnato dalla dolcezza avvolgente della pesca e dal tocco caldo e rasserenante del legno di cedro. Il design di Light Blue Summer Vibes riflette la gioia e l'energia dell'estate in riva al mare in un raffinatissimo flacone rettangolare in vetro avvolto nell'iconica stampa maiolica e impreziosito da un tappo bianco.
LEGGI ANCHE: Profumi per Lui: 6 Fragranze maschili must have per l'estate!

Diptyque, Ilio: celebra un frutto atipico ma delizioso...il Fico d'India

Chiudiamo la nostra guida con una nuova fragranza che si fonderà sulla tua pelle con una seconda pelle: Ilio di Diptyque. Ispirata alle bellezze e ai profumi del Mediterrano, Ilio celebra il Fico d'India. Il bergamotto esalta la sua vivacità, mentre il gelsomino ne attenua le sfaccettature verdi con una delicata nota floreale. Come tocco finale, l’iris ammorbidisce l’accordo con una dolcezza ovattata. Che dire poi del flacone? Con le bellissime illustrazioni dell'artista Erik Winkowski che ritraggono le immagini stilizzate e colorate che rappresentano l'autenticità della natura in estate.

2023-06-10T10:12:43Z dg43tfdfdgfd