LE SALOMON XT – WINGS 2 SI SONO AGGIUDICATE IL TITOLO DI SNEAKER PIù ELEGANTI E STILOSE DEL 2023

Per chi è in cerca della scarpa perfetta per la stagione estiva, questo modello dimostra di avere tutte le caratteristiche adatte per accompagnare durante gli appuntamenti quotidiani. Le Salomon, infatti, riescono a tradurre classicità e modernità creando il giusto compromesso tra calzature tecniche e quelle dedicate allo streetwear.

Può una sneacker assurgere al livello di una calzatura di classe? Considerando le nuove regole di stile sicuramente più permissive e il coinvolgimento di due maestri del settore, la risposta potrebbe essere sorprendentemente positiva. E ad essere l’esempio di tutto questo sono proprio le Salomon XT – Wings 2 che, a sorpresa, si fanno notare proprio per la loro linea elegante.

Un particolare che non dovrebbe sorprendere, visto che nascono dall’incontro e dalla collaborazione di JJJJJound e Salomon.

Si tratta di un confronto stimolante tra i maestri del minimalismo e l’azienda francese che ha portato ad un risultato postato sulle loro pagine Instagram. In questo modo ha visto la luce una versione elegante e firmata delle XT-Wings 2.

Ma come riuscire a snellire e rendere più sofisticata della versione originale XT-4, pensata come una scarpa da trail? Il primo passo ha richiesto di ridurre l’intersuola, rendendola sicuramente più sottile ed adatta ad un prodotto riprogettato per il life style.

Leggi anche Salomon INDEX.02: la scarpa da running riciclabile al 100%

Le caratteristiche della Salomon XT – Wings 2

Stando all’unica immagine mostrata fino ad oggi del modello creato, è possibile mettere in evidenza alcuni fattori fondamentali che contribuiscono a definire il suo stile. In modo particolare si tratta della scelta cromatica particolarmente elegante. Questa infatti, abbina un bianco dai toni morbidi e caldi, molto vicini a quelli di una candela, con le intensità e le profondità del blu.

Oltre a questo, poi, è possibile vedere il logo JJJJJound posizionato nella parte centrale del tallone. In questo modo non interrompe in nessun modo l’armonia cromatica creata e non va a limitare la pulizia e l’eleganza della scarpa.

Tutti elementi, questi, che sono anche alla base di una precisa strategia di lancio. La Salomon XT – Wings 2, infatti, non è il modello più popolare prodotto dal brand.

Attraverso questa particolare collaborazione con JJJJJound, però, le sue sorti potrebbero cambiare. Se il modello avrà successo, infatti, è possibile ipotizzare l’uscita di altre variazioni della scarpa utilizzando, magati dei diversi accostamenti di colore.

Conosciamo la JJJJJound

E’ indubbio che questa seconda vita pensata per la Solomon XT – Wings 2 si deve soprattutto all’intervento, nel progetto, di JJJJJound. L’azienda, infatti, è nota soprattutto per il suo gusto minimalista e per l’importanza comunicativa data all’immagine.

La sua avventura, infatti, è iniziata nel 2006 a Montreal, in Canada. All’epoca JJJJJound si identificava come un mood board digitale il cui compito era quello di andare ad analizzare i diversi modelli di design ricorrenti.

Un percorso che ha deciso d’intraprendere attraverso una piattaforma dove le immagini hanno avuto un ruolo dominante rispetto alle parole.

Queste, tutte legate tra loro in modo logico, avevano il compito di andare a costruire una narrazione senza tempo del design. Negli ultimi anni, però, i suoi scopi sono cambiati. In questo senso la JJJJJound si è trasformata in un vero e proprio studio di design. Il suo intento, in questo caso, è quello di andare a creare degli oggetti, ad esempio, che abbiano uno scopo e, soprattutto, una loro durata nel tempo.

2023-06-10T15:10:14Z dg43tfdfdgfd