COME PREVENIRE LE DOPPIE PUNTE: 6 ERRORI DA EVITARE PER CAPELLI PIù SANI E PIù BELLI

A volte non sono nemmeno doppie, ma arrivano ad essere anche triple e quadruple! Il dilemma delle fastidiose e antiestetiche doppie punte attanaglia un po' tutte noi, ma, una volta individuati gli errori che si commettono, è possibile riuscire a ottenere una chioma sana e bella. Allora cosa aspetti a dire bye bye alle doppie punte? Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti come prevenire le doppie punte!

Bastano pochi accorgimenti per avere una chioma bella e sana! Scopri come prevenire le doppie punte ai capelli con queste piccole tips!

Il dilemma beauty esistenziale di ogni donna sono le doppie punte! Non si sa come, ma quel piccolo e microscopico dettaglio che nessuno nota oltre noi, riesce veramente a mandarci fuori di testa. Ammettilo anche a te è capitato di rispondere a un complimento sui capelli con un bel "ma sono piena di doppie punte!". Oggi però, vogliamo fare in modo che tu a questi complimenti possa rispondere con un più semplice "sì lo so, grazie". Stai tranquilla, perché è possibile ridurre le doppie punte anche se tu non ci credi abbastanza. Devi sapere infatti, che prima di dare un taglio netto al tutto per liberarti delle doppie punte ai capelli, puoi semplicemente cambiare qualche passaggio della tua haircare routine perché è proprio da questa che dipende il problema delle doppie punte. Se avrai fede, tanta pazienza e sei davvero disposta a prestare attenzione ad alcuni gesti che fai ogni giorno, potrai veramente risolvere il fastidioso dilemma delle doppie punte. Pronta a scoprire come? Qui sotto trovi alcune fantastiche tips e errori da evitare per prevenire le doppie punte! Ti aspettiamo qui sotto! LEGGI ANCHE: 5 infusi alle Erbe da fare in Casa per prendersi cura della Chioma

Prima falli asciugare un po' e poi vai di spazzola!

Prima di tutto, stai serena, perché praticamente tutte abbiamo le doppie punte, dunque, non è solamente un tuo problema! Questo però significa, che più meno tutte noi, sbagliamo qualcosa della nostra haircare routine. Anche noi, prima di scoprire che è del tutto sbagliato, davamo una bella passata di spazzola sotto la doccia sui capelli bagnati con la convinzione che il balsamo avrebbe potuto agire meglio. No, no, e poi no! I capelli si spazzolano prima di entrare in doccia, non quando i capelli sono ancora bagnati! Questo è un altro errore molto frequente che va assolutamente evitato! I capelli bagnati sono più fragili e pettinarli quando non sono ancora asciutti può rivelarsi un comportamento davvero molto rischioso che agevola la comparsa di doppie punte, soprattutto se la chioma è già predisposta.

Attenzione al tool beauty che usi!

Non è mica scontato! Uno degli errori principali che si commettono e che causano le doppie punte riguarda proprio la scelta della spazzola! Per prevenire le doppie punte bisogna prima di tutto scegliere la spazzola giusta e pettinare i capelli nel modo corretto. Cerca sempre di usare spazzole di buona qualità e possibilmente a denti larghi.

Esiste un modo corretto di spazzolare i capelli

Per evitare di spezzare i capelli e far sì che fuoriescano le orribili doppie punte, devi assolutamente imparare a pettinare la chioma correttamente. Dividi i capelli in ciocche e inizia a spazzolare partendo proprio dalle punte e poi procedi man mano verso l’alto fino a sciogliere tutti i nodi. Se facevi esattamente il contrario, eri completamente fuori strada.

No allo shampoo sulle punte!

Non ci stancheremo mai di ripetere che lo shampoo non va assolutamente applicato sulle punte! Soprattutto se la nostra chioma è già abbastanza arida, perché dovremmo applicare lo shampoo anche sulle punte? Insistiamo sulla cute dove si accumula il sebo e lascia che lo shampoo coli, decisamente più diluito sulle punte!

Dopo il balsamo aggiungi un prodotto leave-in

Le doppie punte sono sinonimo di disidratazione quindi devi far si che la tua haircare routine sia completa e mirata proprio alla risoluzione di questa problematica! Dopo il balsamo aggiungi altri prodotti leave-in senza risciacquo, questi andranno man mano a richiudere le doppie punte. In alternativa? Un buon olio denso naturale: argan, cocco, jojoba, fai tu!

Cosa ti hanno fatto di male?

Cosa ti avrà mai fatto di male questa povera chioma per meritate tanta violenza? Molte di noi hanno la tendenza, una volta uscite dalla doccia a fregare i capelli con una veemenza da brividi al solo fine di: asciugarli... Non credi sia un po' too much? Stai calma, fai un bel respiro e non prendertela con i capelli, tampona la chioma con cura come una vera principessa Disney. LEGGI ANCHE: Cherry Coke: 5 cose da sapere sul colore capelli più cool dell'estate

2023-06-10T14:12:54Z dg43tfdfdgfd