ACCESSORI BICICLETTA DA CORSA: QUANTI E QUALI SONO

Articolo pubblicato il 14 gennaio 2024 e aggiornato da collaboratori il xx febbraio 2025.

Il ciclismo non va considerato come un semplice sport in quanto si erge a tutti gli effetti a stile di vita sano e attento. E, se vuoi affrontare la strada come un vero campione, non puoi trascurare gli accessori per la tua bicicletta da corsa.

Ciò che conta non è solo avere un telaio di ultima generazione: tutte le varie aggiunte vanno ad arricchire il tuo stile.

Casco e pedali: immancabili accessori per bicicletta da corsa

Il primo pensiero prima di salire su una bicicletta da corsa deve essere il casco. I migliori modelli non sono solo gusci di plastica per proteggere la testa, ma sono vere e proprie armature come lo Shinmax dotato di luce led.

Non farti ingannare da chi minimizza la sua importanza, in quanto è necessario per una pedalata sicura e attenta. Il secondo pensiero poi sono i pedali. Si consigliano alcuni modelli automatici per una maggiore potenza ed efficienza. In questo modo la strada sarà una competizione a tutti gli effetti e la tua bici risponderà al tuo comando senza problemi. Se sei alla ricerca di pedali di ultima generazione e di ottima qualità, puoi provare quelli di LOOK Cycle.

La sella e la pompa per una maggiore stabilità

Che sia lungo o breve il cammino da percorrere, scegli la sella più comoda per le tue esigenze. La resistenza dipende dalla comodità. Pertanto, sarà il caso di scegliere un modello anatomico, studiato appositamente per adattarsi alla vostra fisiologia. In questo modo nessuna salita ripida potrà essere così fastidiosa se supportato da una sella a dovere.

Ricorda, il tuo corpo è il motore e una scelta di qualità è il carburante giusto. Tra gli ultimi modelli più in voga c’è quello di SMP TRK Fahrrad-Sattel. Se da un lato la sella deve essere scelta in modo meticoloso e attento, una pompa compatta e potente sarà il miglior alleato. Meglio investire in un modello di qualità: gonfiare le gomme dovrebbe essere un'azione rapida e senza sforzo. Tra i modelli più venduti su Amazon vi è quello GOBKO, economico e adatto a tutti.

Il manubrio giusto

Anche il manubrio svolge un ruolo fondamentale nella guida di una bicicletta da corsa. Non si tratta solo una barra da tenere, ma è l’apice dell’equilibrio che dovrai avere in bici. Tra i modelli più apprezzati negli ultimi anni vi è l'RXL SL 1-1/8". E non dimenticare: la tua avventura non si ferma al tramonto.

Per questo motivo, non puoi assolutamente trascurare i fanali anteriore e posteriore. Quando si tratta di sicurezza, affidati solo ed esclusivamente a prodotti di qualità come l’OLIGHT RN 2000.

Non trascurate il look: occhiali e borracce, accessori per bicicletta da corsa di ultima generazione

Mai pensare che l'abbigliamento sia solo una questione di stile. Preferisci solo occhiali da sole di qualità come quelli polarizzati di KAPVOE e guanti che assorbono gli urti come quelli di GripGrab, ottimi alleati per una giornata dedicata allo sport. Infine non c'è spazio per la disidratazione nella vita di un ciclista.

Per questo motivo, la borraccia deve essere scelta non solo per la praticità, ma anche cercando di seguire le ultime mode e magari abbinando il colore della propria bici. Tra i modelli più apprezzati degli ultimi tempi vi è quello di Ion8.

Articolo scritto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione

2025-01-22T13:45:33Z