Le cipolle ripiene di gran saraceno sono una pietanza deliziosa, che può essere preparata e servita come contorno a piatti di carne, come antipasto tiepido o come vero e proprio secondo piatto.
La ricetta prevede passaggi molto semplici: le cipolle vanno appena scottate, liberate dalla loro calotta e scavate, così da poter accogliere il ripieno di grano saraceno e formaggio cremoso. Ripassate in forno e piacevolmente gratinate in superficie le cipolle così preparate si gustano tiepide o fredde.
La cipolla è troppo spesso relegata a ruoli secondari nella preparazione dei piatti ed è un peccato, perché per sapore e caratteristiche nutrizionali può essere protagonista di tutto un pasto. Per approfondirne la conoscenza date un’occhiata anche a Come cucinare le cipolle: proprietà, usi, ricette e curiosità.
Tra le tante gustosissime ricette con le cipolle del nostro archivio vi segnaliamo senz’altro le cipolle al forno con aceto balsamico e il gratin di pancarré e cipolle bianche.
Se invece cercate idee per le vostre verdure ripiene ecco una carrellata delle 40 migliori ricette con le verdure ripiene.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cipolle caramellate, Cipolle al forno, Cipolle in agrodolce, Insalata di cipolle
2023-09-19T10:05:54Z dg43tfdfdgfd